Perché è importante applicare l’intelligenza artificiale all’interno dei processi HR? In che modo si integra l’intelligenza cognitiva e in che modo può potenziare la gestione HR? Cosa intendiamo con People Analytics?
I dati sono diventati la risorsa preziosa per ogni organizzazione, ma come valorizzarli, come estrarne il valore? Nel corso del webinar si approfondiranno questi temi dando risalto ad una fase molto delicata: la fase iniziale di progettazione di digitalizzazione dei processi aziendali. L’avvio del progetto è un momento delicato e strategico poiché in questa fase si definiscono i processi di mappatura dai quali sarà possibile estrarre analisi predittive.
Impostare un progetto che abbia basi solide e sia funzionale agli obiettivi di business richiede competenze tecnologiche e progettuali.
{tab Programma}
12.00 Inizio del webinar e introduzione
Chiara Lupi, Direttrice Editoriale – ESTE
Interventi a cura di:
People analytics: come evolvere la gestione del capitale umano
A cura di Davide De Palma, chief technology officer – HR COFFEE
Prospettive di evoluzione dai data analytics ai Cognitive Digital Twins nel settore gestione delle risorse umane
L’intervento si propone di fornire una prospettiva di evoluzione dei Data Analytics verso i Cognitive Digital Twins, in linea con quanto sta avvenendo nei settori industria, costruzioni, sanità dove i Digital Twin sono una realtà consolidata. Ora si stanno studiando la loro applicazione anche ai contesti di Education, Formazione e analisi del know how aziendale visto come risorsa competitiva da gestire e sviluppare. Saranno forniti alcuni esempi di sperimentazioni in corso.
A cura di Roberto Saracco – Chair – Industry Advisory Board – IEEE-FDC
I People analytics entrano in azienda: l’esperienza in Barilla
A cura di Elena Scolaro, HR Business Partner – BARILLA
13.00 Chiusura dei lavori
{/tab}
{tab Relatori}
Davide De Palma, chief technology officer – HR COFFEE
Roberto Saracco – Chair – Industry Advisory Board – IEEE-FDC
Elena Scolaro, HR Business Partner – BARILLA
Modera:
Chiara Lupi, Direttrice Editoriale – ESTE
{/tab}
{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex
{/tab}
{tab Iscrizione}
Il webinar è rivolto a: Responsabili Risorse Umane.
La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.
Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.
[maxbutton id=”1″ url=”https://stage.este.it/wp-content/uploads/2021/07/Modulo_Webinar_HRCOFFEE.pdf” text=”SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE IN PDF” ]
Per qualsiasi informazione contattare:
Responsabile del Progetto: Martina Galbiati – Responsabile Eventi e Marketing – martina.galbiati@este.it – Tel. 02.91434403 – Mobile: 3391068668
Responsabile Operativo: Giulia Zicconi – Event & Project Manager- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039
{/tab}
{tab Area Download}
SCARICA IL REPORT DEL WEBINAR
Di seguito sono disponibili le presentazioni dei relatori del Convegno in formato PDF:
Davide De Palma, chief technology officer – HR COFFEE
Roberto Saracco, Chair – Industry Advisory Board – IEEE-FDC
{/tab}