Viviamo immersi in un sistema produttivo digitale e cambiano i meccanismi di produzione del valore: oltre al valore di uso, o scambio, acquisiscono sempre più valore i servizi. La vendita di prodotti viene supportata e valorizzata dalla vendita di servizi, abilitati dalle tecnologie digitali. È così che gli ecosistemi produttivi si organizzano come piattaforme digitali: infrastrutture in grado di connettere sistemi diversi e condividere informazioni. Premessa abilitante per la digitalizzazione e la creazione del digital twin dei processi aziendali è il ridisegno dei flussi di lavoro che consente di mappare le procedure preservando il know how aziendale: grazie a software di gestione e automazione dei processi diventa possibile svincolare le persone dall’esecuzione di operazioni ripetitive e manuali per consentire loro di dedicarsi ad attività a più alto valore aggiunto: lo sviluppo del business. Per questo, digitalizzare un processo documentale non è un intervento tecnico ma un investimento culturale: richiede il coinvolgimento di tutti gli attori del processo in possesso delle conoscenze necessarie per la riorganizzazione del lavoro.
Mettere ordine all’interno delle attività d’ufficio oggi non basta, occorrono nuovi strumenti ed è necessario adottare nuovi modi di lavorare. Un sistema automatizzato garantisce risparmi di tempi e costi e riduce le probabilità di errori. L’obiettivo è che le persone si occupino del business e non di operazioni a basso valore aggiunto, ripetitive e che possono essere svolte da un processo digitale. L’infrastruttura che rende possibile il passaggio dal controllo all’analisi dell’efficienza c’è. E la crescita di produttività e competitività passa da qui.
Nel corso dell’incontro sarà possibile approfondire come l’infrastruttura automatizzata ha impattato sul processo di gestione della produzione su commessa.
{tab Relatori}
Intervengono:
Alberto Bottelli, it manager – GIBUS
Paolo Grotto, socio amministratore e direttore commerciale – ARKET
Modera:
Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE
{/tab}
{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex
{/tab}
{tab Iscrizione}
Il webinar è rivolto a: Responsabile Organizzazione, Responsabile Produzione e IT Manager di aziende che operano su commessa.
La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.
Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.
[maxbutton id=”1″ url=”https://stage.este.it/wp-content/uploads/2021/10/Modulo-digitale-ARKET.pdf” text=”SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE IN PDF ” ]
Per qualsiasi informazione contattare:
Responsabile del Progetto: Martina Galbiati – Responsabile Eventi e Marketing – martina.galbiati@este.it – Tel. 02.91434403 – Mobile: 3391068668
Responsabile Operativo: Giulia Zicconi – Event & Project Manager- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039
{/tab}
{tab Area Download}
Scarica la presentazione:
{/tab}
{/tab}