Seguici sui social:

Incontri

SCARICA IL MODULO CARTACEO PER ABBONARTI

Per l’acquisto di copie arretrate o singoli articoli scrivi a daniela.bobbiese@este.it

Incontri

Gli incontri 2023

Per gli incontri passati vai all'archivio.

Copie singole e articoli

Per l’acquisto di copie arretrate o singoli articoli scrivi a daniela.bobbiese@este.it

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Webinar – Automatizzare i flussi di lavoro per liberare risorse e creare valore – Metodi e strumenti per digitalizzare i processi e aumentare produttività e competitività

Wednesday, 28 June 2023 - 12:00/ 13:00

Free

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available

Compiti time consuming, ripetitivi, a basso valore aggiunto e ad alto tasso d’errore, sottraggono tempo ad attività strategiche e mettono in crisi la produttività.
Si tratta di un problema che coinvolge tutti i reparti aziendali, dagli acquisti all’amministrazione, dalle vendite alla produzione e mette a rischio la competitività dell’impresa.

Grazie all’adozione di tecnologie 4.0 oggi si automatizzano con successo i processi in ambito produttivo e, l’esperienza accumulata, può essere riversata anche nel lavoro d’ufficio.
L’obiettivo? Consentire alle persone di occuparsi di attività strategiche, come le relazioni con clienti e fornitori ed il problem solving.
Come? Oggi abbiamo strumenti di Robotic Process Automation (RPA), Business Process Management (BPM) e Workflow Management che ci permettono di agire su operazioni che prevedono l’interscambio di documenti e informazioni, l’inserimento di dati nel sistema informativo ed il monitoraggio dei processi con segnalazione delle anomalie.
Digitalizzare i flussi di lavoro significa oggi far lavorare meglio le persone, recuperare produttività e ridurre gli errori.

Il webinar rappresenta l’occasione per analizzare alcuni flussi di lavoro quotidiani inefficienti, capire come trasformarli in ottica digitale per raggiungere risultati concreti e misurabili in termini di riduzione di costi e tempi legati alle attività quotidiane.

In particolare, analizzeremo i seguenti flussi:

  1. Aggiornamento automatico listini fornitori (acquisti)
  2. Caricamento automatico Ordini di vendita cliente (vendite)
  3. Pre-carico automatico dei DDT (logistica)
  4. Registrazione e riscontro automatico fatture fornitore (amministrazione)
  5. Gestione non conformità (qualità)

{tab Relatori}

Paolo Grotto, ceo – ARKET 

Modera:

Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE

{/tab}

{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex

{/tab}

{tab Iscrizione}

Il webinar è rivolto a: Responsabili Acquisti, It Manager, Responsabili Operations e Organizzazione, Responsabili Commerciali e Top Manager (Direttori Generali, Amministratori delegati).

La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

[maxbutton id=”1″ url=”https://stage.este.it/wp-content/uploads/2023/05/Modulo_Webinar_Arket.pdf” text=”ISCRIVITI TRAMITE MODULO DIGITALE” ]

Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.

Per qualsiasi informazione contattare:
Giulia Zicconi –  Responsabile Eventi- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039

{/tab}

{tab Area Download}

Scarica qui il report del webinar

{/tab}

{/tab}

Organizzato con

Details

Date:
Wednesday, 28 June 2023
Time:
12:00/ 13:00
Cost:
Free

Venue

ONLINE

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi

SCARICA IL MODULO CARTACEO PER ABBONARTI

Per l’acquisto di copie arretrate o singoli articoli scrivi a daniela.bobbiese@este.it