Nell’attuale contesto socio-economico, caratterizzato da una diffusa insoddisfazione nel lavoro, se non da un crescente ‘rifiuto’ di esso da parte delle persone (più e meno giovani), le organizzazioni si trovano di fronte a sfide senza precedenti nel reclutamento, nella formazione e nel mantenimento del proprio personale.
Promuovere una cultura aziendale che valorizzi il benessere dei dipendenti e incoraggi il senso di appartenenza non basta, ma occorre esplorare nuove modalità di ricerca e selezione delle persone e adattare i programmi di formazione alle esigenze dei collaboratori, promuovendo la crescita professionale e personale a 360 gradi, anche, ma non solo, attraverso l’impiego di nuove tecnologie.
Come comprendere e affrontare il cambiamento culturale che ha portato al rifiuto del lavoro tradizionale? E quali opportunità derivano da questo nuovo scenario?
{tab Relatori}
Conducono il dibattito:
Martina Midolo, redattrice – ESTE
Gianfranco Rebora, professore emerito di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane – UNIVERSITÁ LIUC – CATTANEO DI CASTELLANZA e direttore responsabile – SVILUPPO&ORGANIZZAZIONE
{/tab}
{tab Format}
Sviluppo&Organizzazione, la più importante rivista accademica italiana di organizzazione aziendale, promuove periodicamente incontri a porte chiuse con accademici, consulenti, imprenditori, manager, rappresentanti delle associazioni per discutere e approfondire tematiche di attualità in materia di organizzazione aziendale e risorse umane.
Dialogherà con i partecipanti la redazione di Sviluppo&Organizzazione.
{/tab}
{tab Iscrizione}
Questo incontro è in presenza e si svolge ‘a porte chiuse’. La partecipazione all’evento può avvenire solo su invito della casa editrice ESTE.
Per qualsiasi informazione contattare:
Martina Midolo – redattrice ESTE – martina.midolo@este.it – cell. 347.695.3638
{/tab}
{/tab}