Seguici sui social:

Incontri

SCARICA IL MODULO CARTACEO PER ABBONARTI

Per l’acquisto di copie arretrate o singoli articoli scrivi a daniela.bobbiese@este.it

Incontri

Gli incontri 2023

Per gli incontri passati vai all'archivio.

Copie singole e articoli

Per l’acquisto di copie arretrate o singoli articoli scrivi a daniela.bobbiese@este.it

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Webinar – Recruiting inclusivo: i benefici di una selezione senza barriere

Tuesday, 6 June 2023 - 12:00/ 13:00

Free

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available

Giugno è il mese del pride che potremmo anche ridefinire “mese dell’orgoglio identitario”. Al di là della ricorrenza, pride significa poter rivendicare fieramente il proprio orientamento sessuale, la propria identità di genere, il colore della propria pelle, la propria religione e tutte le peculiarità che distinguono ognuno di noi anche se, in alcuni casi, queste sono motivo di discriminazione. Per evitare che questo accada nel mondo del lavoro, cosa fare? Basare la selezione del personale sulle competenze, abbandonando i bias inconsci e i preconcetti che rischiano di offuscare la capacità di chi fa recruiting e cogliendo la ricchezza derivante dalla diversità, può essere il fattore determinante per la crescita umana ed economica della propria organizzazione. Tutte le fasi del percorso di selezione possono essere ripensate in ottica di inclusività, dall’Employer branding alla redazione dell’offerta di lavoro, sino all’organizzazione dei colloqui. Le aziende più innovative puntano sulla trasparenza salariale per garantire un trattamento equo legato al ruolo e alla selezione senza curriculum vitae, basata sulle competenze e non sul background del candidato. Il mondo del recruiting sta evolvendo e conoscerne le trasformazioni sarà fondamentale per allargare il bacino di talenti ai quali attingere e rimanere competitivi.

L’incontro sarà occasione per approfondire le modalità attraverso le quali è possibile concretizzare in azienda pratiche di recruiting inclusivo. Ciò avverrà grazie alla testimonianza di LAVOROPIÙ che racconterà come, all’interno della propria organizzazione, l’adozione di un processo di selezione orientato all’esaltazione delle diversità abbia contribuito a ricreare un organico generativo di nuovo valore.

{tab Relatori}

Angela Balducci, sustainability manager & member of candidate management team – LAVOROPIÙ

Gianluca Bonacchi, senior talent strategy advisor – INDEED

Eliannys Del Valle Garcia Lopez, national account manager – INDEED 

Sonia Scaffardi, senior client success manager – INDEED 

Modera:
Alessandro Gastaldi, redattore – ESTE

{/tab}

{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex

{/tab}

{tab Iscrizione}

Il webinar è rivolto ai Responsabili Selezione e Risorse Umane.  

La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.

Per qualsiasi informazione contattare:

Responsabile del Progetto: Giulia Zicconi – Responsabile Eventi – giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039

{/tab}

{tab Area Download}

SCARICA QUI IL REPORT DEL WEBINAR

{/tab}

{/tab}

Organizzato con:

Details

Date:
Tuesday, 6 June 2023
Time:
12:00/ 13:00
Cost:
Free
Event Category:

Venue

ONLINE

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi

SCARICA IL MODULO CARTACEO PER ABBONARTI

Per l’acquisto di copie arretrate o singoli articoli scrivi a daniela.bobbiese@este.it