Dal feedback al feedforward – TAVOLA ROTONDA
IL TEMA
All’interno delle nostre organizzazioni deve cambiare la prospettiva con la quale si attiva il processo decisionale. Possiamo utilizzare in modo nuovo gli strumenti che abbiamo a disposizione passando da un approccio di feedback, orientato a recuperare le conoscenze dal passato per risolvere problemi di oggi, ad un approccio di feedforward, che presuppone che ci si interroghi su come si sta configurando il futuro per pianificare azioni che consentono di giocare d’anticipo. Strumenti di monitoraggio e verifica hanno oggi la possibilità di essere utilizzati alimentandosi di ciò che sta per accadere e non già focalizzandosi solo sul passato.
Il feedback è importante, ma non ci permette in fondo di tendere al miglioramento. Piuttosto che un cerchio che si chiude, conviene avere in mente la spirale del miglioramento continuo. Il feedforward rappresenta uno scatto in avanti, generato anche dall’esame dei risultati ottenuti in passato, ma che porterà naturalmente l’organizzazione a pianificare azioni che hanno come punto di partenza un approccio nuovo.
MODALITÀ DI PARTECIAPZIONE
La tavola rotonda è un incontro a porte chiuse e prevede la partecipazione di 4/5 Manager appartenenti alla Direzione HR provenienti da aziende di grandi dimensioni.
La partecipazione avviene su invito da parte della Redazione ESTE.
EDIZIONI PASSATE
SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE INCONTRI DI QUESTO TIPO?
Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400