Eliminare gli ostacoli alla digitalizzazione attraverso un approccio umanista
Competenze digitali e apertura al cambiamento sono la chiave per rimanere competitivi in quest’epoca di continue crisi. E il vero limite per le imprese, soprattutto per le PMI, è la difficoltà a reperire persone specializzate per gestire le sfide inedite. Spesso, il vero gap è comunicativo: molti imprenditori si affidano a fornitori esterni – software house – che non parlano la loro stessa lingua, con conseguenti ostacoli a digitalizzare l’organizzazione.
Alle PMI serve il digital mentor, il manager che mette a disposizione delle aziende il suo know how digitale attraverso un approccio umanista, capace di valorizzare le persone, che sono le vere protagoniste della trasformazione. Perché le tecnologie, da sole, non bastano: bisogna comprendere il linguaggio informatico, capire l’importanza dei dati e l’uso che se ne può fare, e saper scegliere i giusti strumenti. E, soprattutto, non bisogna dimenticare che la finalità di ogni progetto è migliorare la vita degli esseri umani.
[maxbutton id=”1″ url=”https://www.amazon.it/Digital-mentor-imprenditori-immersi-digitale/dp/8898053584/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1671620505&sr=1-1″ text=”ACQUISTA IL LIBRO” window=”new” ]
{tab Relatore}
Interviene
Paolo Borghetti, imprenditore, fondatore di FUTURE AGE
Conduce:
Elisa Marasca, redattrice – ESTE
{/tab}
{tab Iscrizione}
La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE.
L’evento si terrà online, tramite la piattaforma CISCO WEBEX.
Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.
Per qualsiasi informazione contattare:
Responsabile del Progetto: Martina Galbiati – Responsabile Eventi e Marketing – martina.galbiati@este.it – Tel. 02.91434403
{/tab}
{/tab}