Ci stiamo preparando nel modo adeguato per affrontare un mondo sempre più imprevedibile e complesso? No, o quantomeno non abbastanza. Lo certifica un’indagine Gartner: l’80% della forza lavoro, il 92% dei dirigenti e il 77% dei dirigenti senior si percepiscono poco preparati per il futuro. Solo un terzo dei business leader riferisce che i programmi di sviluppo delle capacità contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di business. Quindi, dov’è il problema? Evidentemente i percorsi formativi richiedono un importante ripensamento, alla luce di alcune evidenze: il mondo è molto più complesso e, nelle organizzazioni del futuro, il ruolo dei collaboratori non può più essere operativo. Oggi per fare bisogna pensare ed è necessario attivare una predisposizione all’apprendimento continuo per trovare soluzioni a problemi complessi. È necessario prendere consapevolezza rispetto a trasformazioni, anche connesse alla rivoluzione digitale, che richiedono un rafforzamento del management: le persone vanno preparate a gestire i cambiamenti, per evitare ripercussioni sul loro benessere e per non compromettere la qualità di prodotti e servizi.
Da dove partire dunque per un progetto trasformativo nella formazione? La priorità deve essere investire nei key people: trasformare le skill di chi è responsabile dei team e sviluppare le skill dei membri dei team. Come fare? La formazione deve generare innovazione e c’è innovazione quando le persone riescono ad avviare una trasformazione cognitiva, emotiva e comportamentale. Per questo è importante incrementare le proprie conoscenze per poi mettersi in gioco e monitorare i cambiamenti.
Con l’obiettivo di generare percorsi trasformativi è stato sviluppato il progetto Scale Up Academy, che verrà presentato durante il webinar.
{tab Relatori}
Fabio Masciullo, solution consultant – ISAPIENS
Roberto Provenzano, partner e amministratore delegato – SOFT STRATEGY
Modera:
Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE
{/tab}
{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex
{/tab}
{tab Iscrizione}
Il webinar è rivolto a: Responsabile Risorse Umane, Direttori Generali, Ceo e Imprenditori.
La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.
Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.
[maxbutton id=”1″ url=”https://stage.este.it/wp-content/uploads/2022/03/Modulo_iscrizione.pdf” text=”SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE IN PDF” ]
Per qualsiasi informazione contattare:
Giulia Zicconi – Event & Project Manager- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039
{/tab}
{tab Area Download}
{/tab}
{/tab}